SBS per il Sociale Onlus...

L’ impegno condiviso da sempre da parte di alcuni amici, tra i quali anche i partner di SBS Consulting, ha reso possibile la costituzione, il 9/12/2009, di SBS per il Sociale Onlus in breve SBSociale Onlus...

Seguici su...

SBS Consulting Group

sbsconsutingroup

La SBS Consulting Group è un’importante realtà nell’ambito della consulenza e assistenza ad ampio raggio alle aziende, ai privati, ai professionisti, ai settori non-profit, immobiliare e dello sport e dello spettacolo nonché al settore del lavoro...

Progetti

 

Progetto ACQUA

L'acqua è uno degli obiettivi primari della nostra attività. E' un bene comune da preservare e una risorsa che, a causa della scarsità e dell'inquinamento, impone a tutti maggiore attenzione e rispetto, un cambiamento di abitudini e di modi di fare volti a ridurne gli sprechi e ad assicurarne l'accesso a chi, e sono molti nel mondo, non ce l'ha.

In questa prospettiva, un pozzo, un semplice pozzo, anche se è solo una goccia nell’oceano, diventa una conquista vitale per molte persone.
Noi, insieme a voi, pensiamo di poter mettere insieme tante piccole gocce, questa volta per l’Africa, e come Paperon De’ Paperoni, crediamo che centesimo dopo centesimo, possiamo aiutare qualcuno a diventare miliardario… miliardario di gocce d’acqua!

 

Violenza di Genere

La violenza di genere è caratterizzata da una serie distinta di azioni fisiche, sessuali, di coercizione economica e psicologica che hanno luogo all’interno di una relazione intima attuale o passata. Si tratta di una serie di condotte che comportano nel breve e nel lungo tempo un danno sia di natura fisica sia di tipo psicologico ed esistenziale ( A. C. Baldry, 2006).

 

SBS per il Sociale offrirà assistenza e informazione alle donne vittime di violenza e in difficoltà, attraverso uno sportello, aperto 2 ore per tre giorni a settimana, presso il II Municipio di Roma.

Le attività dello sportello sono realizzate da professionisti qualificati (avvocati psicologi ed altri esperti in materia, con significative esperienze pregresse nel campo), che forniranno consulenza e assistenza alle donne in difficoltà, nonché l’istradamento verso le competenti strutture (assistenti sociali, vigili urbani e magistrato) che si incaricheranno dell’apertura delle pratiche opportune.

 

Altri Progetti nel Solidale

Rwanda: un altro progetto realizzato...
Aderendo all’invito dell’amico Mario Limodio, medico epidemiologo dell’Ospedale di Frosinone, abbiamo raccolto i fondi per un’iniziativa piccola, ma di grandissima utilità, l’acquisto di un elettrocardiografo, del costo di circa 1500 euro, che manca all’ospedale di MURUNDA, in Rwanda.
A novembre 2012 il dottor Limodio ha consegnato l'elettrocardiografo all'ospedale di Murunda.

 

A Murunda, paese poverissimo, come d’altronde buona parte del Rwanda, devastato dalla terribile guerra tra le etnie Hutu e Tutsi, e di più di recente dalla piaga dell’AIDS, manca addirittura uno strumento così fondamentale come l’elettrocardiografo che altro non è che la macchina per effettuare un elettrocardiogramma.

Il progetto guidato dall’amico Mario e da altri medici dell’Ospedale di Frosinone prevede che periodicamente una missione di medici e paramedici volontari si rechino a Murunda oltre che per portare macchinari e medicinali soprattutto per dare un’essenziale assistenza medica specialistica, anche nell’uso delle tecnologie mediche consegnate.

 

UN Water News

unwater logo resized