SBS per il Sociale Onlus...

L’ impegno condiviso da sempre da parte di alcuni amici, tra i quali anche i partner di SBS Consulting, ha reso possibile la costituzione, il 9/12/2009, di SBS per il Sociale Onlus in breve SBSociale Onlus...

Seguici su...

SBS Consulting Group

sbsconsutingroup

La SBS Consulting Group è un’importante realtà nell’ambito della consulenza e assistenza ad ampio raggio alle aziende, ai privati, ai professionisti, ai settori non-profit, immobiliare e dello sport e dello spettacolo nonché al settore del lavoro...

Donare

 

SBSociale è una ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97, pertanto tutte le donazioni a favore di SBSociale sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo le modalità e i limiti qui sotto indicati.
Il primo modo per contribuire alle nostre attività non costa nulla:
DEVOLVERE IL 5 PER MILLE DELLA PROPRIA DICHIARAZIONE DEI REDDITI A SBSOCIALE

Come fare:
1. Compilate la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico
2. Firmate nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato...”
3. Indicate nel riquadro il codice fiscale di SBS per il Sociale: 97583780586
Vi ricordiamo che la scelta del 5 per mille si può assolutamente aggiungere a quella per 8 per mille. Si possono perciò fare ambedue le scelte, senza che il contribuente abbia alcun aggravio di imposte.

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Il secondo modo per contribuire alle nostre attività è:


EFFETTUARE UNA DONAZIONE DIRETTA
Effettuare un versamento di contributi è un modo di partecipare più attivamente e direttamente alle nostre iniziative.
La vigente normativa in materia prevede alcuni benefici fiscali per i soggetti che effettuano donazioni a ONLUS riconosciute.questo caso i soggetti donatori possono essere persone fisiche e persone giuridiche.

Tipologia delle erogazioni e modalità di erogazione:
in denaro effettuate tramite intermediari creditizi (banche ed uffici postali) nonché carte di debito, di credito e prepagate ed assegni bancari o circolari, recanti la clausola "non trasferibile". E’ dunque esclusa dai benefici fiscali la donazione in denaro contante;
in natura, valutando i beni (sono esclusi i servizi) donati al valore normale come definito ai fini delle imposte sui redditi oppure, dove non individuabile, tramite apposita perizia di stima.le erogazioni effettuate in denaro o in natura SBS per il Sociale Onlus rilascerà al soggetto erogatore apposita ricevuta con dettaglio specifico dell’importo versato o distinta dei beni ricevuti e del relativo valore.

Modalità di deduzione per le persone fisiche
:
L’art. 14, decreto legge n. 35/2005 prevede che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre 70.000 EUR/anno oppure, in alternativa, con riferimento all’art. 15, comma 1, lettera i-bis) D.P.R. 917/86, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a € 2.065,83 a favore delle Onlusconsentono una detrazione d’imposta pari al 19 per cento della donazione effettuata.

Modalità di deduzione per le persone giuridiche:
L’art. 14, decreto legge n. 35/2005 prevede che le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all’imposta sulle società in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre 70.000 EUR/anno oppure, in alternativa, con riferimento all’art. 100, comma 2, lettera h) D.P.R. 917/86 sono deducibili le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato, a favore delle Onlus.

 

COME EFFETTUARE UNA DONAZIONE SU PROGETTI
- Versando un contributo diretto a mezzo Bonifico Bancario (gratuito per tutti se effettuato presso qualsiasi sportello Unicredit)

intestato a: SBS per il Sociale – Onlus

UNICREDIT BANCA S.P.A.

IBAN: IT36 C0200803284 000102244575

- Utilizzando PayPal

Causale: Donazione per costruire un pozzo di acqua potabile in Mali

UN Water News

unwater logo resized